Termini e condizioni di Vendita

CHIARE – SEMPLICI – TRASPARENTI

Termini e condizioni di Vendita
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito
Agri.cor S.r.l
Via Arconide, 26 – 95031 Adrano (CT)
P.IVA: 05790480874
Email: agricorsrl2020@gmail.com

1 – Come acquistare
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione .
Termini e condizioni di vendita nel rispetto della normativa italiana

2- Scelta dei Prodotti e Acquisto
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte

Il contratto stipulato tra Agri.cor s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Agri.cor s.r.l. e. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l’ordine, Agri.cor s.r.l. e verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti invierà tempestiva comunicazione al Cliente.

3 – Prezzi e spedizioni
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Spedizioni in Italia: In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 99 €, per importi inferiori il costo della spedizione varia da xxx€ a xxx, in base al peso dei prodotti contenente l’ordine (il peso è calcolato in base al volume del pacco da spedire )

Spedizioni all’Estero: Il costo della spedizione all’estero è da concordare in base al volume del pacco da spedire ed all’indirizzo di consegna. Le spedizioni con diritti doganali vanno concordati con il cliente , che sua volta dovrà fornire ad Agri.cor s.r.l. la documentazione necessaria prima di procedere al pagamento dell’ordine .

4 – Modalità di Pagamento e Fatturazione

4.1 – Modalità di Pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario, carte prepagate e consegna in sede
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, la transazione avviene sempre sul server dell’ Istituto di credito di riferimento che utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente

4.2 – Condizioni di pagamento con Bonifico Bancario
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 2 giorni dalla data dell’ordine . In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause. L’ordine passerà allo status “Preparazione in Corso” solo al momento che il bonifico sia visibile presso il nostro istituto di credito. L’oridine con condizione di pagamento “Bonifico Bancario” va trasmesso online .

Dati per il bonifico: Agricor s.r.l.
IBAN: xxxxxxxxxxxxxxx – BIC/SWIFT:xxxxxxx – Banca: xxxx

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine xxx”).

4.3 – Fatturazione del’ordine
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura inviando una mail con tutti i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA ,per ditte individuali è obbligo l’inserimento del codice fiscale. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

5 – Trasporto e Consegna
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Indirizzo di Spedizione”
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Agri.cor s.r.l. non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Agri.cor s.r.l. e ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

Servizi di consegna attivi in Italia: SDA , SGT , BRT

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, in nostro servizio clienti può contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato . Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.

Servizi di consegna all’Estero:
Corriere Espresso .Le spedizioni all’estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile

6. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto H. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Agri.cor s.r.l. e una comunicazione entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti –

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:
Agri.cor S.r.l
Via Arconide, 26 – 95031 Adrano (CT)
P.IVA: 05790480874
Email: agricorsrl2020@gmail.com

Agri.cor S.r.l (titolare dello shop) provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

A1- Il diritto si applica all’Ordine acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il l’Ordine sia composto da più prodotti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte dell’Ordine

A2 – In caso di esercizio del diritto di recesso Agri.cor S.r.l (titolare dello shop) rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 10 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Agri.cor S.r.l di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

A3- Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 6, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti

A4 – Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati:
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande), in quanto la caratteristica e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti ad Agri.cor S.r.l (titolare dello shop) e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio prodotti agricoli, integratori, ecc.)

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Agri.cor S.r.l provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione

7 – Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Agri.cor S.r.l il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non dichiara ad Agri.cor S.r.l il difetto di conformità entro il termine di 5 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto

8 – Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Agri.cor S.r.l non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave
Agri.cor S.r.l si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

9 – Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Agri.cor S.r.l utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito, oppure telefonando al Numero xxxxxx
attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30, esclusi giorni festivi, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo
Agri.cor S.r.l
Via Arconide, 26 – 95031 – Adrano (CT)
P.I. 05790480874
Email agricorsrl2020@gmail.com

Agri.cor S.r.l. si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute.